Le 5 frasi che i vegetariani (e vegani) si sentono dire più frequentemente

Le 5 frasi che i vegetariani (e vegani) si sentono dire più frequentemente

Quando ho deciso di abbracciare questo nuovo stile di vita avevo tenuto conto di tutti i retroscena possibili e immaginabili, tranne di un particolare che alle volte può sembrare molto fastidioso: la reazione delle persone che ci circondano!
Avete deciso di cambiare stile di vita?
Ecco le 5 frasi che molto probabilmente vi sentirete dire nel corso della vostra vita.


"Non ti credo"
Se come me avete abbracciato questo stile di vita in giovane età, da adolescenti magari, questa sarà una delle frasi che vi sentirete dire più spesso. 
Per alcune persone, è molto difficile pensare che un ragazzino o una ragazzina siano in grado di compiere scelte così mature e profonde, dunque non disperatevi o scoraggiatevi, prima o poi capiranno pure loro.
Aneddoto personale: in terza media ho partecipato alla classica gita scolastica di due giorni. Prima della partenza, tra le diverse carte da compilare, i docenti hanno chiesto se qualche studente soffrisse di intolleranze o di allergie. Lo so, il vegetarianesimo non è un'allergia, ma per evitare che mi servissero una bella cotoletta, sono stata costretta a fare outing davanti a tutta la classe. Inutile dire che i docenti non mi credettero e che servirono le testimonianze di due mie amiche e dei miei genitori.
"Ma nemmeno l'affettato?"
Questa è una delle frasi più comiche che sentirete. Molti mi hanno fatto questa domanda, forse senza pensarci troppo. Per altri, invece, l'affettato non è carne. O meglio, lo è ma non lo è allo stesso tempo. Senz'altro avrete il materiale per farci quattro risate!

"Ma cosa mangi allora?"
Sentirete spesso questa domanda, vi consiglio di non arrabbiarvi, anzi! Illustrate la vostra dieta a coloro che ve la pongono, creerete maggiore informazione riguardo il mondo vegano e vegetariano, annullando magari qualche stereotipo legato a questi stili di vita.

"Tu sei vegano/vegetariano perché odi le piante"
Ve lo confesso, io ho iniziato proprio così. Appena vedevo una pianta, sentivo una rabbia opprimente e un'impulso irrefrenabile di strapparla dal suolo e masticarla con avidità. Quando sono arrivata ai tronchi di abete ho dovuto dare un taglio a questi impulsi primordiali per motivi di salute.
Scherzo.

"Come mai non sei magrissimo/a?"
Essere vegani o vegetariani, come ben sapete, non è sinonimo di magrezza estrema. Ognuno di noi ha storie cliniche diverse e metabolismi altrettanto diversi. Leggendo questo link --> Mangio sano ma qualcosa non torna, capirete un po' meglio i meccanismi di alcuni cibi.

E voi? Quali frasi vi sentite dire più spesso?

Commenti