I Principali motivi per cui ho deciso di diventare vegetariana

I principali motivi per cui ho deciso di diventare vegetariana

Sono diventata vegetariana nel lontano 2010, in una famiglia di Pescetariani (per chi non conoscesse l termine, esso indica delle persone che seguono una dieta vegetariana, ad eccezione dell'aggiunta di pesce nella loro alimentazione).





Quando le persone mi chiedono i motivi di questa mia scelta, è difficile poter riassumere tutto in poche e semplici parole. Ecco un breve riassunto dei motivi che mi hanno spinto a cambiare stile di vita:

  1. L'amore per gli animali: sono sempre cresciuta circondata da animali, come nel Libro della Giungla. Ad un certo punto ho iniziato a vedere i classici animali da allevamento come animali domestici, vi immaginate anche solo pensare di mangiare il vostro cane o il vostro gatto?
  2. L'ambiente: nella zona nella quale vivo ci sono molti terreni agricoli industriali. Sono sempre rigogliosi e, ingenuamente, pensavo servissero a produrre alimenti che poi sarebbero stati venduti in dei supermercati. Un giorno, parlando con mio padre, scopro che le cose sono ben diverse!  I prodotti di quei terreni vengono utilizzati per nutrire animali d'allevamento, in modo tale da farli ingrassare e crescere forti per poi condurli al mattatoio. E se utilizzassimo quei terreni per nutrire noi stessi?
  3. La salute: mi sentivo spesso molto stanca e debole, sentivo che qualcosa non andava. Premessa--> questa è solo la mia storia, non tutti sono diventati vegetariani per questo motivo.
  4. Allevamenti: per fortuna sono sempre stata abituata ad acquistare la maggior parte dei prodotti che consumo dai piccoli agricoltori, dunque con i supermercati non ho mai avuto un rapporto stretto. Però (perché c'è un però) diciamolo, a volte ci troviamo a fare la spesa all'ultimo minuto e andiamo nei supermercati. Dopo aver visto alcune inchieste su dei grossi allevamenti (vi risparmio le descrizioni) ho definitivamente deciso di non mangiare più carne (pesce compreso).
Spero che questo breve articolo serale vi sia piaciuto, non dimenticate di iscrivervi al blog per maggiori informazioni!


Commenti